Il Colpo di calore

Il Colpo di calore

Cari amici, l'arrivo dell'estate porta con sè il sole caldo e raggiante, l'esposizione prolungata a temperature elevate con forte umidità può provacare dei colpi di calore! Di seguito trovate qualche informazione per capire e conoscere meglio i casi in cui può avvenire e cosa fare.

Sintomi premonitori: debolezza e stanchezza, difficoltà a muoversi, mal di testa, vertigini, nausea-vomito-diarrea, cute pallida, polso debole, temperatura elevata, crampi muscolari.
Sintomi del colpo di calore: confusione e disorientamento, convulsioni, perdita di coscienza, temperatura corporea elevata, pelle calda e asciutta, accelerazione del battito cardiaco.
COSA FARE: chiedere l’intervento di un medico o del 118, far stendere la persona con le gambe sollevate, misurare la temperatura, arieggiare i locali, se la temperatura è elevata rinfrescare la persona con acqua fresca (doccia, bagno, spugnature), se la persona è lucida far bere acqua fresca, NON somministrare aspirina/paracetamolo senza aver consultato il medico.

EVENTI

NEWS

AZIENDA MULTISERVIZI FARMACIE - P.Iva 07945280969
Via Verga, 113
20092 Cinisello Balsamo (Milano)
02.66.01.21.29