ADERENZA TERAPEUTICA DI CITTÀ A CINISELLO BALSAMO

ADERENZA TERAPEUTICA DI CITTÀ A CINISELLO BALSAMO

Continua nella nostra Città il Progetto “ADERENZA TERAPEUTICA DI CITTÀ”, un programma di Ricerca-Intervento nato dalla collaborazione tra le Farmacie Comunali, il Comune di Cinisello Balsamo, il Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche "L. Sacco" dell’Università Statale di Milano e CGM.

Tutti i Cittadini che entreranno nel progetto riceveranno per alcuni mesi la loro terapia confezionata in modo innovativo e personalizzato: tutti i farmaci saranno infatti inseriti all’interno di un vassoio settimanale con l’esatta terapia determinata per ciascun giorno della settimana e per ciascuna fascia oraria. L’Università di Milano, che segue e valuta i risultati della sperimentazione, misurerà se questo tipo di somministrazione, certamente più semplice e immediata per gli utenti finali, sarà anche d’aiuto per migliorare i dati di aderenza.

Per candidarsi alla sperimentazione gratuita è necessario partecipare alla prima fase del programma che consiste nel rispondere ad un semplice questionario informativo utile ai ricercatori per definire il punto di partenza sul territorio.

PER RISPONDERE AL QUESTIONARIO FARE CLIC QUI.

Per avere maggiori informazioni sul progetto e sulla sperimentazione è possibile o chiedere in una delle nove farmacie comunali.

 

EVENTI

NEWS

AZIENDA MULTISERVIZI FARMACIE - P.Iva 07945280969
Via Verga, 113
20092 Cinisello Balsamo (Milano)
02.66.01.21.29