Farmacia Comunale 6

La farmacia comunale 6, detta anche Farmacia del Borgo, è situata nel quartiere di Borgo Misto dal 1963. Il quartiere è molto densamente popolato e la farmacia ha sempre rappresentato un punto di riferimento per gli abitanti, sia per consigli di natura sanitaria sia come punto di prossimità sul territorio.

Nel 2017 è stata oggetto di una profonda ristrutturazione che ha visto l’inserimento, per la prima volta a Cinisello, di un magazzino automatizzato che ha consentito ai farmacisti di avere più tempo da dedicare all’ascolto delle esigenze dei pazienti.

La recente pandemia ha modificato profondamente le abitudini di tutti, rendendo,ancor più di prima, la farmacia l’unico presidio sempre presente ed aperto sul territorio durante e dopo il lockdown.

I nostri servizi


Autoanalisi della glicemia e colesterolemia

Carta fedeltà

Noleggio presidi e apparecchi elettromedicali

Consegna presidi ASL (incontinenza, patologia diabetica, ecc.)

Omeopatia e medicina naturale

Misurazione gratuita della pressione

Servizio CUP e ritiro referti TAO

Assortimento veterinaria

Foratura delle orecchie

Controllo del peso e impedenziometria

Analisi della pelle e del capello

Prenotazione servizi infiermeristici e fisioterapici

Direttore - Simonetta Negri

Direttore: Simonetta Negri

Simonetta Negri è attualmente Direttore responsabile della Farmacia n. 6 dell’ Azienda Multiservizi Farmacie S.p.A., Cinisello Balsamo (MI).

Laureata con pieni voti e lode alla facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano, la d.ssa Negri lavora da più di 30 anni alle dipendenze di AMF avendo ricoperto diversi ruoli. E’ direttore di farmacia dal 1997 ed ha svolto questo ruolo in diverse farmacie dell’Azienda.

Negli anni ha collaborato più volte con la Direzione Generale nella gestione di incarichi assegnati riguardanti inizialmente l’esecuzione delle pratiche inventariali insieme alla Responsabile Amministrativa, poi in gruppi di lavoro per marketing ed acquisti centralizzati ed anche nella organizzazione di turni e ferie nei rapporti con le farmacie private e con i colleghi.

Ha fatto parte di commissioni d’esame nei concorsi per l’assunzione di farmacisti collaboratori.

Ha seguito i lavori di ristrutturazione di diverse farmacie aziendali, sia in quanto direttore delle stesse, sia come componente della commissione nei bandi di appalto per l’assegnazione di tali opere di ristrutturazione.

Nel 2017 ha seguito la ristrutturazione della Farmacia N.6 , presso la quale presta tuttora servizio, che ha visto l’inserimento per la prima volta sul territorio di Cinisello Balsamo di un magazzino automatizzato. In questo modo ha acquisito nuove competenze operative e di gestione, sia partecipando a diversi corsi di aggiornamento sulla gestione del cambiamento, sia sul campo, imparando nuove modalità organizzative del lavoro in farmacia.

direttore06@amf-cinisello.it