Farmacia Comunale 7

Il Comune di Cinisello Balsamo è stato autorizzato all'apertura della farmacia comunale 7 con delibera dell'assessorato alla sanità della Regione Lombardia il 2 aprile del 1975. Di lì a poco, presso i locali di via Pirandello 10, venne inaugurata l'attività. Con delibera dell’ASL 3 di Monza del 28/06/2000, alla farmacia è stato concesso il trasferimento nei locali attuali di via XXV Aprile 172.

La farmacia è situata in un quartiere limitrofo al Comune di Cusano Milanino e in prossimità delle case costruite sul finire degli anni '50 del secolo scorso dalla Pirelli, che denota lo spirito industriale e a spinta fortemente operaia di questo territorio, come del resto di tutto l'hinterland nord di Milano nell'Italia del "miracolo economico".

E' aperta con orario continuato durante la settimana e al sabato è aperta dalle 8:30 - 12.30 / 15:30 - 19:30

I nostri servizi


Carta fedeltà

Noleggio presidi e apparecchi elettromedicali

Consegna presidi ASL (incontinenza, patologia diabetica, ecc.)

Omeopatia e medicina naturale

Misurazione gratuita della pressione

Servizio CUP

Foratura lobi orecchie

Dove siamo


Direttore - Barbara Zerbinati

Direttore: Dott.ssa Barbara Zerbinati

Dott.ssa Barbara Zerbinati è direttore della Farmacia Comunale 7 e del Centro Salute e Bellezza – AMF spa .

Sono una farmacista con esperienza lavorativa ultratrentennale che lavora in AMF dal 2014. Ho sempre lavorato in Aziende di Farmacie Comunali occupandomi oltre che della direzione di Farmacia, anche dell’attuazione e dello sviluppo di servizi alla cittadinanza.

Per me la farmacia è il presidio di prossimità a cui si rivolge la persona che ha un problema di salute diretto o indiretto dove trovare accoglienza, risposte, consigli, indirizzi, servizi per la salute e un sorriso.

Credo anche fermamente che la Farmacia pubblica svolga un ruolo importante all’interno della rete di servizi socio-sanitari territoriali, e che possa essere uno strumento d’eccellenza dell’Amministrazione Comunale nell’erogazione di servizi a sostegno delle categorie di pazienti fragili o in difficoltà.

Con l’avvento della farmacia dei servizi e il profondo cambiamento del nostro ruolo professionale in atto in questi anni, al farmacista vengono richieste maggiori competenze nel servizio al paziente e capacità di erogare un’assistenza più ampia e specializzata rispetto al passato.

Amo profondamente la mia professione e questa passione mi ha portato nel corso degli anni ad ampliare costantemente le mie conoscenze e le mie competenze professionali, dedicando molto del mio tempo all’aggiornamento con un particolare interesse per la medicina naturale e le discipline olistiche. Nel mio percorso di formazione, ho conseguito un diploma in Omeopatia e mi sto formando come naturopata presso la Scuola SIMO di Milano. Nell’ultimo anno ho ottenuto anche l’abilitazione all’inoculo dei vaccini.

direttore07@amf-cinisello.it